I Professionisti del Centro TMI Latina

Omar Bellanova

Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo

Specializzato in Psicoterapia Cognitivo e Cognitivo Comportamentale.

Perfezionato in Sessuologia Clinica e Terapia Mansionale Integrata. Terapeuta TMI Expert e Supervisore.

Socio della SITCC (Societa Italiana di Terapia Cognitivo Comportamentale). Fondatore del Centro di Terapia Metacognitiva Interpersonale di Latina e di diversi altri centri in Italia. Fondatore del Centro Romano di Psicoterapie Integrate. 

Ha fatto parte di diverse equipe mediche come esperto di disturbi alimentari e sessuali.

Si occupa di clinica e di ricerca. Ha ideato il protocollo per il trattamento delle disfunzioni sessuali con la TMI, il protocollo per la terapia di coppia in TMI e il trattamento integrato con la TMI per i disturbi alimentari. Si occupa inoltre di formazione e supervisione sul tema del  lavoro sulla sessualità in terapia. 

Nunzia Brusca

Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale e Terapeuta EMDR Terapeuta TMI di secondo livello (Intermediate)

Fondatore del Centro TMI di Latina. Iscritta all’ordine Psicologi Lazio n.13490. Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità nel 2003 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e specializzata in Psicoterapia con lode presso la scuola SPC di Roma nel 2010. Ha completato il training di base con il II livello EMDR a novembre 2018, sta completando il percorso per l’EMDR Pratictioner.  É socia SITCC (Società Italiana Terapia Comportamentale e Cognitiva) e dell’Associazione per l’EMDR in Italia. 

I trattamenti si rivolgono a singoli individui, coppie, gruppi. 

Le aree principali di intervento sono: Disturbo ossessivo compulsivo; Disturbi della personalità; Anoressia e bulimia; Obesità; Fobie; Agorafobia; Ansia e attacchi di panico; Dipendenza affettiva; Depressione; Disturbo da stress post-traumatico, lutti.

Erika Vitali

Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale e Terapeuta EMDR Terapeuta TMI di secondo livello (Intermediate)

Fondatore del Centro TMI di Latina. Laureata in Psicologia dello sviluppo, dell’Educazione e del Benessere presso la Sapienza di Roma. Successivamente ha svolto la Scuola di Psicoterapia ad orientamento Cognitivo- Comportamentale. Operatrice di Training Autogeno e terapeuta EMDR di primo e secondo livello.

Attualmente si occupa di Psicoterapia dell’età evolutiva trattando principalmente traumi infantili, disturbi comportamentali, ADHD, disturbi d’ansia, ansia da separazione, mutismo selettivo e tutto ciò che riguarda la disregolazione emotiva in età evolutiva, casi di Bullismo e cyberbullismo. Effettua incontri di Parent training genitoriale.

Nel campo dell’età adulta si occupa principalmente del trattamento di: disturbi d’ansia e attacchi di panico, disturbo ossessivo compulsivo, disturbi dell’umore, traumi, disturbo da stress post- traumatico e altri disturbi legati allo stress, disturbi di personalità.