I Professionisti del Centro TMI Latina

Omar Bellanova

Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo

Specializzato in Psicoterapia Cognitivo e Cognitivo Comportamentale.

Perfezionato in Sessuologia Clinica e Terapia Mansionale Integrata. Terapeuta TMI Expert e Supervisore.

Socio della SITCC (Societa Italiana di Terapia Cognitivo Comportamentale). Co-Fondatore del Centro di Terapia Metacognitiva Interpersonale di Latina e di diversi altri centri in Italia. Fondatore del Centro Romano di Psicoterapie Integrate. 

Ha fatto parte di diverse equipe mediche come esperto di disturbi alimentari e sessuali.

Si occupa di clinica e di ricerca. Ha ideato il protocollo per il trattamento delle disfunzioni sessuali con la TMI, il protocollo per la terapia di coppia in TMI e il trattamento integrato con la TMI per i disturbi alimentari. Si occupa inoltre di formazione e supervisione sul tema del  lavoro sulla sessualità in terapia. 

Nunzia Brusca

Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale Terapeuta TMI Expert Terapeuta EMDR di II livello, Terapeuta di Coppia con formazione addizionale in EFT, conduttore per gruppi Hold Me Tight® 

Co-Fondatore del Centro TMI di Latina. Iscritta all’ordine Psicologi Lazio n.13490. Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità nel 2003 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e specializzata in Psicoterapia con lode presso la scuola SPC di Roma nel 2010.

E’ socia SITCC (Società Italiana Terapia Comportamentale e Cognitiva), dell’EFT Italia Community e dell’Associazione per l’EMDR in Italia. Esperta in Disturbi del Comportamento Alimentare, Del Disturbo di Panico e del Disturbo Ossessivo-Compulsivo.

I trattamenti si rivolgono a singoli individui, coppie, gruppi. 

Le aree principali di intervento sono: Disturbo ossessivo compulsivo; Disturbi della personalità; Anoressia e Bulimia; Obesità; Fobie; Agorafobia; Ansia e attacchi di panico; Dipendenza affettiva; Depressione; Disturbo da stress post-traumatico, lutto.

Erika Vitali

Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale e Terapeuta EMDR Terapeuta TMI di secondo livello (Intermediate)

Co-Fondatore del Centro TMI di Latina. Laureata in Psicologia dello sviluppo, dell’Educazione e del Benessere presso la Sapienza di Roma. Successivamente ha svolto la Scuola di Psicoterapia ad orientamento Cognitivo- Comportamentale. Operatrice di Training Autogeno e terapeuta EMDR di primo e secondo livello.

Attualmente si occupa di Psicoterapia dell’età evolutiva trattando principalmente traumi infantili, disturbi comportamentali, ADHD, disturbi d’ansia, ansia da separazione, mutismo selettivo e tutto ciò che riguarda la disregolazione emotiva in età evolutiva, casi di Bullismo e cyberbullismo. Effettua incontri di Parent training genitoriale.

Nel campo dell’età adulta si occupa principalmente del trattamento di: disturbi d’ansia e attacchi di panico, disturbo ossessivo compulsivo, disturbi dell’umore, traumi, disturbo da stress post- traumatico e altri disturbi legati allo stress, disturbi di personalità.

Stefania Caperna

Psichiatra e Psicoterapeuta Cognitivo

Collaboratore Centro TMI Latina

DIRIGENTE MEDICO PSICHIATRA presso diverse Aziende Sanitarie in varie regioni italiane (Varese, prov Brescia, prov Belluno, Rovigo, prov Perugia, prov Grosseto, Frosinone), tra cui l’ Usl Umbria 1, Todi c/o “Palazzo Francisci” (1° struttura residenziale  per il trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare, resp. dott. Laura Dalla Ragione). 

Attualmente Dirigente Medico Psichiatra dell’ Asl  di Frosinone, presso l’SPDC di Frosinone e il Servizio per i Disturbi del Comportamento Alimentare.

Professore a contratto – Materia di Psichiatria – Corso di Laurea Scienze Infermieristiche dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”– sede di Frosinone.

Esperta in DCA e nella psichiatria dell’età evolutiva conseguendo master specifici.

Autrice e co-autrice di diverse pubblicazioni scientifiche, abstract ed interventi in vari  congressi scientifici.